L'azienda
La storia dei gruppi elettrogeni made in Italy
La MEC GRUPPI ELETTROGENI , nasce grazie dall’esperienza di uno staff altamente qualificato in ambito tecnico-commerciale che si occupa di gruppi elettrogeni da oltre sessant’anni.
Competenza e professionalità
Il tuo Partner di fiducia
La MEC GRUPPI ELETTROGENI si specializza nella cogenerazione, micro-cogenerazione e tricogenerazione. Riesce grazie alla costante innovazione tecnologica e ai costanti investimenti nella Ricerca e Sviluppo a soddisfare ogni possibile richiesta. Si parte dal semplice gruppo elettrogeno sino alle centrali per la produzione combinata di energia elettrica, termica (acqua calda e/o vapore) e frigorifera (tricogenerazione). L’affidabilità delle nostre macchine è garantita.
Su tutte le nostre macchine, vengono effettuate le prova di carico elettrico, prova di resistenza meccanica nel tempo (funzionamento continuo), prova di resistenza ad usura agli agenti atmosferici e consegna del prodotto con le relative certificazioni a norma di legge.
Innovazione
Si occupa di progettazione, produzione, vendita nuovo ed usato, assistenza tecnica e post-vendita, noleggio di gruppi elettrogeni su slitta, silenziati a 65 dB(A) ed insonorizzati a 52 dB(A) a 7 m.
La divisione cofanature insonorizzate, progetta, costruisce e commercializza per conto terzi.
I nostri gruppi elettrogeni sono equipaggiati con motori a gas, Diesel, biocombustibile (olii vegetali) e biogas.
Realizziamo manutenzione di gruppi elettrogeni, costruzione di gruppi muniti di telecontrollo con funzione energy saving.
100% Made in Italy
La peculiarità che ci contraddistingue è la continua ed inesorabile ricerca della perfezione sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista estetico delle nostre cofanature. Abbiamo insonorizzato interi locali contenenti grossi gruppi elettrogeni, riuscendo ad avere un livello di rumorosità pari a 52 dB(A) a 7 m. Abbiamo prodotto negli anni 70, gruppi elettrogeni in Arabia Saudita capaci di autoalimentarsi con un sistema di rabbocco automatico e resistenti alle tempeste di sabbia attraverso filtri speciali e paratie mobili. Innumerevoli applicazioni speciali quali torri faro, gruppi bitensione su autocarri, stazioni di energia mobili per spettacoli viaggianti (es. circhi come Orfei, Togni, Embell Riva, ecc. ), gruppi in cogenerazione e tricogenerazione. Macchine create su misura in base alle condizioni ambientali di destinazione.